Trasporti ingombranti e non fragili, con le gabbie in legno

gabbie in legno

Il trasporto dei materiali è molto importante, per garantire un arrivo integro a destinazione. Se i prodotti non sono imballati nel modo giusto, infatti, è assai probabile che il prodotto da spedire arriverà a destinazione in condizioni non proprio ottimali.

Per garantire, quindi, un trasporto sicuro, l’imballaggio è fondamentale. Per trasportare materiali ingombranti e pesanti, ma non particolarmente delicati, la soluzione ottimale è quella delle gabbie in legno, in grado di proteggere da determinate sollecitazioni così da preservare l’integrità del prodotto.

Molto simili alle casse in legno, le gabbie sono in realtà la loro versione più economica, poiché realizzate con una inferiore quantità di materiale. Per via della loro struttura, sono sempre realizzate su misura, poiché devono adattarsi alla perfezione al tipo di materiale che trasportano, dimensioni incluse.

Essendo realizzate con un materiale naturale, dopo la progettazione anche le gabbie in legno devono essere sottoposte alla fumigazione ISPM-15, così da sterilizzare ogni sua parte e prevenire la comparsa di batteri o organismi che possono rivelarsi tossici e pericolosi per noi e per l’ambiente.

L’imballaggio è fondamentale, se decidete di effettuare un trasporto di materiali ingombranti: per questo motivo dovreste affidarvi a un’azienda che produce imballaggi di questo tipo.

Un’azienda come Imballaggi Manfolini, che da tantissimi anni produce, realizza e distribuisce ogni tipologia di imballaggio per trasporti o movimentazioni di magazzino.

Grazie a Imballaggi Manfolini puoi progettare la tua gabbia in legno ideale, perfetta per i materiali che intendi trasportare, realizzata totalmente su misura, a prezzi davvero vantaggiosi e con un team di assistenza sempre pronto a soddisfare le tue esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *