Imballaggi in legno: il primo contatto diretto tra produttore e consumatore

Produzione imballaggi in legno

Per le aziende che cercano imballaggi in legno a Torino la produzione della Imballaggi Manfolini comprende prodotti per ogni tipologia di merce e di settore di produzione, dall’industria all’artigianato.

Che siano pedane di legno di ingombro standard,pallet, casse per la spedizione o munite con copertura in lamiera plastificata, la produzione di imballaggi in legno a Torino della Manfolini consente di risolvere il problema degli imballi per le spedizioni di qualsiasi azienda.

La disponibilità degli imballi spesso viene lasciata un po’ al caso o comunque valutata con superficialità; è questo un cambiamento di costume che i quadri delle aziende stanno velocemente modificando, in particolar modo per le nuove dinamiche di mercato.

L’imballaggio oggi rappresenta un fattore essenziale nella valutazione di un prodotto, non solo per garantire la necessaria sicurezza del bene di consumo, ma anche perché rappresenta, nel commercio odierno basato sempre di più sul contatto esterno e dunque sulla capacità di portare a destinazione la propria merce nei tempi e nei modi stabiliti in fase di acquisto, il primo elemento utile per distinguersi dai propri competitor.

La riconoscibilità del brand anche passa dall’imballaggio adottato

L’imballaggio oggi deve dunque rispondere non soltanto a principi strutturali per la sicurezza della merce, ma può anche veicolare l’immagine dell’azienda, contribuendo in maniera sensibile alla sua pubblicità.

La personalizzazione delle pedane di legno e delle casse da imballo con l’applicazione dei loghi e dei marchi aziendali gioca sempre più un tratto caratteristico nella produzione di imballaggi in legno: le superfici un tempo destinate unicamente alle marchiature identificative di trasporto sono ormai da tempo affiancate sempre più dai loghi e dai marchi delle aziende, sulla falsariga dei grandi distributori internazionali.

In questo modo si incrementa non solo l’immagine del brand, ma si identifica anche un ruolo più profondo nell’imballaggio di trasporto che appare, nell’epoca dell’e-commerce e della scelta digitale del prodotto, come il primo contatto diretto tra produttore e consumatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *