Imballaggi ispm 15: trattamento termico per l’esportazione

imballaggi ispm 15

Mantenere le merci integre fino a destinazione con gli imballaggi ispm 15? È il compito di aziende come Manfolini, competenti ed esperte nella produzione e nella vendita di imballaggi industriali in legno.

Sulla base della normativa vigente, i materiali vengono controllati e certificati, pronti per essere esportati in tutto il mondo.

La professionalità e l’esperienza di tanti anni ci consentono di offrire le migliori soluzioni per imballaggi ispm 15.

Manfolini si avvale di tecnici che potranno effettuare sopralluoghi mirati, per verificare misure, pesi, tipologie di imballaggi per spedizioni di ogni tipo, distribuzione del carico.

Gli imballaggi industriali in legno sono spesso riutilizzati, riciclati e non vengono sottoposti a trattamenti specifici che ne assicurino la qualità. La nostra azienda, invece, si occupa da anni della produzione di imballaggi in legno assicurando un attento processo di analisi e di applicazione delle misure fitosanitarie stabilite dal regolamento per gli imballaggi ispm 15.

Il trattamento termico, ad esempio, prevede che il legno venga portato alla temperatura di circa 60 gradi per 32 minuti. Il trattamento di fumigazione con Bromuro di Metile, che veniva eseguito un tempo, oggi non è più a norma. Il trattamento termico per gli imballaggi ispm 15 è un vero e proprio obbligo per la maggior parte dei paesi al di fuori della comunità europea. Infatti, nella fase conclusiva l’imballaggio in legno viene registrato all’Ente Competente e viene timbrato con un codice identificativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *