Pedane in legno Torino per il trasporto delle merci

pedane in legno a Torino

In tutta Italia, ma anche in Europa, è molto diffuso l’utilizzo di pedane in legno per il trasporto delle merci. Non per niente esiste una specifica pedana, chiamata ‘’Epal’’ (o anche detta ‘’Europallet’’), che rappresenta la misura standard per cercare di dare una base comune nel campo di movimentazione di carichi e spedizioni, a livello europeo.

Si tratta di una pedana in legno di dimensioni standard, che misura 1200 x 800 mm, e che di norma può sostenere un carico fino a 1500 kg. Se siete un’azienda piemontese, ad esempio, vi basterà cercare una società di imballaggi che si occupi di pedane in legno a Torino (o qualsiasi altra città della zona, per comodità), ma specificate che state cercando una pedana standard europea, in modo da essere sicuri di ricevere un pallet che ha molti aspetti positivi rispetto ad un pallet generico.

Prima di tutto, le pedane in legno che seguono gli standard europei sono pensate per essere utilizzate in qualsiasi sistema di movimentazione merci, ancor di più nei magazzini che funzionano in maniera automatica; per di più, esse possono essere sollevate da qualsiasi carrello elevatore, ma soprattutto sono di dimensioni precise per poter facilmente essere impilate e messe nei contenitori di plastica industriali. Questa caratteristica, quindi, le rende ideali per un trasporto preciso e sicuro della merce.

Cercando pedane in legno a Torino, ricordate di controllare il legno con cui esse sono costruite, per assicurarvi che siano riutilizzabili a lungo, ma soprattutto che abbiano la capacità di trasportare la merce di vostro interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *