Gli infiniti vantaggi delle pedane in legno

Pedane in legno torino

Potete chiamarli pallet, bancali o pedane. Qualunque sia il loro nome, la sostanza non cambia: si tratta di uno degli strumenti più utilizzati nelle movimentazioni di magazzino, alleati fondamentali se si devono impilare materiali o se si deve trasportarli con un traspallet in velocità da un punto a un altro del magazzino.

Nate per velocizzare le automazioni in magazzino, le pedane in legno devono soddisfare anche loro determinati standard richiesti dalle normative europee. Devono essere sterilizzati, prima di tutto, ed essere quindi sottoposti alla fumigazione ISPM-15 richiesta dalla FAO, procedura che consente la sterilizzazione dell’intera superficie in legno, scoraggiando la presenza di batteri potenzialmente nocivi per l’uomo e per l’ambiente.

Le pedane in legno sono fondamentali per svolgere in velocità ogni tipo di lavoro, movimentazione o automazione industriale, per questo sono da sempre la soluzione più pratica per ogni tipo di lavoro in magazzino.

La comodità di scegliere le pedane in legno è che essendo il legno un materiale naturale è molto facile optare per un riciclo responsabile: dopo l’utilizzo, le pedane possono essere riparate, rigenerate e riutilizzate. Acquistare, poi, pedane in legno usate vi consentirà di risparmiare notevolmente anche a livello economico: i pallet, infatti, sono molto resistenti e anche se comprati usati avranno comunque una vita piuttosto lunga.

E vista la crescente moda dello stile industriale, sempre più persone decidono di acquistare pallet usati e sterilizzati per realizzare letti futon, tavoli o divani per la propria casa o il proprio studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *