Produzione imballaggi a Torino: tipologie e prodotti

Produzione imballaggi Torino

La produzione degli imballaggi a Torino della Manfolini copre tutte le soluzioni per il trasporto delle merci, dalle gabbie alle pedane, sino agli imballaggi in legno su misura.

Un catalogo di prodotti che esaurisce tutte le tipologie di imballo, da quelli che richiedono una particolare assistenza per la stabilità e quelli che necessitano di una solida base d’appoggio, come accade per gli imballaggi in legno su misura destinati perlopiù al trasporto di macchinari industriali.

Pedane e basamenti di legno

Il compito delle pedane di legno è quello di dare una solida stabilità alla merce, consentendo al contempo la sua facile movimentazione.

I basamenti destinati ai trasporti speciali possono raggiungere anche dimensioni imponenti e necessitano di un’adeguata struttura capace di sostenere il peso delle attrezzature durante le fasi di carico a mezzo di gru, come accade per il trasporto navale.

È pertanto importante progettare questi componenti di imballo tenendo sempre presente la distribuzione dei pesi in modo da evitare il rischio di ribaltamento.

Imballi con copertura in lamiera plastica

Le casse in compensato dotate di copertura in lamiera plastica consentono di ridurre il peso degli imballi e possono essere utilizzati efficacemente come ultimo strato di carico, non essendo idonee per essere sovrapposte.

La lamiera plastificata presenta una impermeabilità totale e quindi si adattano a carichi effettuati su cassonati aperti, proteggendo il materiale anche sotto la pioggia. Consentono inoltre di avere maggiore flessibilità nella distribuzione volumetrica verticale dei contenuti i quali non saranno soggetti alle strette limitazioni delle spalle.

Gabbie e casse di legno

Le gabbie e le casse di legno rappresentano la soluzione ideale per la movimentazione rapida della merce, specialmente quando si prevedono trasporti a vettore misto. Facili da stoccare in magazzino in attesa di essere ricaricate su un altro vettore, si adattano al trasporto aereo, navale o su quello terrestre disponendosi negli alloggiamenti con facilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *