Il futuro degli imballaggi in legno

Produzione imballaggi Torino

Qual è il futuro della logistica integrata nel settore degli imballaggi? Proviamo a scoprirlo con una delle maggiori imprese impegnate nella produzione di imballaggi a Torino: la ditta di imballaggi Manfolini.

Con i suoi sessant’anni di esperienza nel settore, la Manfolini non si colloca soltanto tra le maggiori imprese impegnate ogni giorno nel settore della produzione di imballaggi a Torino, ma fornisce anche un attento e lucido punto di vista su quelle che sono le spinte di un settore che si proietta già nel futuro.

Il commercio globale degli ultimi due decenni ha imposto ai trasporti ritmi sempre più alti e volumi sempre maggiori per la movimentazione delle merci. Ma sebbene il trasporto interno sembra crescere proporzionalmente, è quello internazionale che ha subito una spinta enorme, facendo registrare volumi di carico impressionanti.

Il trasporto navale, il passato e il futuro dei mercati intercontinentali

È stato soprattutto l’apertura dei mercati verso Oriente, Cina e India in particolare, che ha dato una decisiva impannata ai trasporti intercontinentali. Trasporti che vengono effettuati da oltre 4000 anni sempre con la stessa modalità: il trasporto navale.

Ciò ha prodotto una spinta anche nella produzione di imballaggi su misura adatti a questa tipologia di trasporto: bancali e casse di legno per spedizioni che devono essere opportunamente equipaggiate e dotate di una maggiore resistenza strutturale.

Confrontarsi oggi sui mercati intercontinentali per le aziende italiane, che sono per natura piccole e medie imprese, significa confrontarsi su scambiatori internazionali dove si veicolano milioni di metri cubi di merce al giorno. Una sfida che la ditta di imballaggi Manfolini ha voluto cogliere con la produzione di imballaggi adatti a sostenere gli stress a cui sono sottoposti i prodotti nella logistica integrata di distribuzione.

Da queste premesse si avvia oggi la produzione di imballaggi su misura come casse di legno per spedizioni, che possono essere dotate di copertura in lamiera e plastica o fornite di chiusure a cerniere per irrobustirne ancora di più la struttura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *