Come funziona il sistema di produzione pedane in legno?

Produzione pedane

La produzione delle pedane per imballaggi e movimentazioni di magazzino è un settore in continua crescita, soprattutto per quanto riguarda le pedane in legno. Durante lo stoccaggio di materiali e il trasporto di beni da un punto a un altro della città, è molto importante che i materiali siano conservati in modo da rimanere intatti per tutta la durata degli spostamenti. Tutto ciò è possibile solo e soltanto utilizzando pedane di qualità.

Imballaggi Manfolini è un’azienda specializzata nella produzione di pedane in legno per la movimentazione e lo stoccaggio in magazzino – e lo fa utilizzando materiali di primissima scelta e cercando di seguire il più possibile le esigenze dei suoi clienti.

Ok, ma perché proprio il legno? Il legno è un materiale naturale, versatile, molto leggero e allo stesso tempo molto resistente, perfetto sia per operazioni di stoccaggio che per effettuare trasporti e trasferimenti di materiali da punto A a punto B, in modo semplice e soprattutto veloce.

Per utilizzare il legno e favorirne il trasporto anche nel resto del mondo, però, è fondamentale che questo sia sottoposto a sterilizzazione, secondo la procedura ISPM-15, che consente di eliminare completamente il rischio di comparse di insetti o batteri, potenzialmente nocivi per l’uomo e per l’ambiente.

Una volta effettuata la sterilizzazione, però, la pedana è pronta per essere utilizzata, nel pieno rispetto delle normative vigenti.

A seconda della tipologia di lavoro da svolgere, esistono diversi modelli e dimensioni di pedana in legno: Imballaggi Manfolini produce pedane di ogni tipologia, perfette per soddisfare ogni tipo di esigenza. Mettiti in contatto con l’azienda al più presto per richiedere informazioni più dettagliate e un preventivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *