Vendita pedane di legno: veri e propri oggetti di design

vendita pedane di legno

Fino a qualche anno fa venivano utilizzate nello specifico per gli imballaggi industriali, ma ora le pedane in legno sono apprezzate anche nell’ambito del design e, quindi, per il suo utilizzo nell’arredamento di ambienti, sia interni che esterni.

Le pedane in legno diventano sempre più oggetti di design: hanno un costo contenuto (soprattutto in confronto a determinate tipologie di articoli d’arredamento!), e soprattutto sono facilmente personalizzabili. Non solo nel colore, ma anche nelle dimensioni e negli utilizzi. Tante pedane in legno sovrapposte, possono per esempio diventare un alternativo tavolino da giardino, o delle panche, ma anche degli scaffali per riporre oggetti. Molto spesso, però, le pedane di legno diventano ottimo materiale di partenza per il riciclo, anche per quanto riguarda l’utilizzo in ambito di imballaggi di tipo industriale, grazie proprio alla facilità con cui esse possono essere modificate, a seconda dell’utilizzo.

Molte sono le aziende che si occupano di imballaggi, che includono tra i propri servizi anche la vendita di pedane in legno. Esse vengono anche dette pallet, pancali, o bancali, e sono molto diffusi per il trasporto di merce, anche per le piccole e medio imprese.

A seconda del peso che devono sopportare, le pedane in legno sono di diversi tipi, quindi prima di acquistarle è bene mettere in conto cosa dovrà esserci appoggiato sopra. Anche in base a questo, va decisa la tipologia del legno: solitamente, quello indicato come ‘’legno economico’’ non è adatto a sostenere grossi pesi, ed è infatti pensato per carichi leggeri (che, comunque, nella maggior parte dei casi, può portare anche un peso dai 400 ai 500kg).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *