Esistono molti tipi diversi di imballaggi, uno di questi sono le casse in legno per imballaggio. Comunemente utilizzate per contenere agrumi, ortaggi, frutta e altri prodotti della terra, sono un modo collaudato per proteggere il carico, facile da conservare ed è ecologico. In particolare, l’ultimo punto è reso evidente dal fatto che le casse in legno possono essere riutilizzate più volte e sono prodotte con un materiale che si trova in natura.
Le casse in legno per imballaggio sono resistenti alle diverse condizioni meteorologiche e all’acqua e sono utilizzate anche per frutta di grandi dimensioni. La robustezza è sicuramente la ragione principale dietro il grande successo delle casse di legno per imballaggio. La maggior parte delle casse è dotata di una buona ventilazione.
Una cassa di legno per imballaggio è composta da angoli rigidi con assi inchiodati. Vengono spesso utilizzate per trasportare prodotti dal produttore al grossista o al commerciante.
L’uso di casse di legno per imballaggio consente di risparmiare tempo, spazio e denaro. Il design semplice di una cassa di legno indica che la quantità di materia prima necessaria alla sua produzione è molto ridotta. Inoltre, il design semplice consente di spostare le casse con efficienza e senza sforzo.
Essendo robuste sono in grado di resistere ad un elevata pressione verticale. Per questo motivo possono essere impilate insieme e sono a prova di furto, perché gli assi sono inchiodati ed è molto più difficile aprire le casse. Le casse in legno per imballaggio sono la migliore soluzione per trasportare materiali pesanti.