Casse plibox: riducono gli ingombri di stoccaggio degli imballi sino al 90%

Casse plibox

Imballaggi Manfolini è produttore delle casse Plibox, le casse pieghevoli a Torino con le quali si riducono del 90% gli ingombri dello stoccaggio in magazzino degli imballaggi e migliora la logistica dei trasporti B2C.

Gli imballaggi rappresentano un ausilio necessario per il trasporto delle merci di ogni tipologia, ma costituiscono anche un vincolo per la logistica; la sistemazione nei magazzini, così come il rientro delle tare, lì dove la distribuzione lo consente, rappresenta spesso un costo maggiore dell’imballo stesso.

Tempo e Spazio

Nel commercio delle merci non solo il Tempo è denaro, ma anche e soprattutto lo Spazio. L’ingombro volumetrico degli imballaggi rappresenta così un vincolo strategico per la logistica passiva di trasporto, ovvero nello stoccaggio dei sistemi di imballo quando non vengono utilizzati.

La cassa pieghevole consente di ridurre drasticamente l’ingombro degli imballaggi stoccati direttamente presso i magazzini delle aziende, permettendone il riutilizzo e agevolando così il rientro delle tare dopo la consegna.

Sgravare i costi di recupero degli imballaggi

Le casse pieghevoli in legno su misura sono dotate di cerniere laterali che possono essere ripiegate, schiacciando le pareti laterali esattamente come quelle degli scatoli della cartotecnica, riducendo così il volume di ingombro sino al 90%. Le cerniere laterali sono collaudate per essere riutilizzate sino a 20 volte, in modo da abbattere i costi degli imballi e ridurre l’utilizzo di materiale.

Le casse Plibox possono essere contraddistinte dal proprio marchio sulle facciate, in modo da migliorare la visibilità della propria azienda e permettere una migliore efficacia nella distribuzione di ritorno, il quale non comporta più un problema di logistica per il viaggio a vuoto del trasportatore; la cassa pieghevole può essere stipata nel vano carico consentendo adesso il carico di altra merce di consegna, evitando che i cisti di viaggio ricadano sul recupero delle tare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *