Manfolini: imballaggi in legno a Torino per qualsiasi destinazione

imballaggi in legno a Torino

La produzione di imballaggi in legno a Torino di Imballaggi Manfolini copre la produzione di qualsiasi tipologia di prodotto, da quelli modulari a quelli speciali; dalle pedane ai bancali di ogni ordine e misura.

Via mare, via terra, via aerea: su gomma o su ferro. Le vie del trasporto merci non hanno davvero limiti e comprendono oggi qualsiasi tipologia di carico, da quello per l’ultimo chilometro a quello transoceanico.

Tipologie che richiedono differenti strategie di carico e di imballaggio, progettando imballi che possano resistere alle sollecitazioni meccaniche a cui il commercio globale espone oggi le merci.

Un continuo circolo di materiale che, se non opportunamente imballato, rischia di creare impaccio all’intera logistica del settore. È proprio da queste considerazioni che il mercato delle merci ha prodotto i propri formati standard per il trasporto, di cui il più noto in Europa sono indubbiamente le pedane in legno EUR.

Dai formati standard agli imballaggi su misura in legno

Ma gli standard adottati per lo sfruttamento totale dello spazio di container e stive sono indubbiamente di più, rispondendo ciascuno ad una propria logistica ed una propria funzione: i bancali in legno utilizzati per la movimentazione delle merci via mare deve rispondere necessariamente a specifiche tecniche diverse rispetto a quelle destinate al trasporto su gomma.

Manfolini produce imballaggi in legno a Torino adatti a qualsiasi tipologia di trasporto e di merce, con una specializzazione aziendale su quelle che sono le eccezioni; i trasporti eccezionali. Qui gli imballaggi su misura in legno consentono di rispondere alle stesse esigenze richieste dagli imballaggi standard su stabilità, reazione al trascinamento e disposizione al carico da parte dei sistemi di carico, ma con la personalizzazione di un imballaggio che assicura alla propria merce la massima sicurezza di trasporto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *