Casse per imballo: che requisiti deve soddisfare?

Imballo cassa

Una cassa per imballo deve soddisfare diversi requisiti per poter essere definita di qualità e, quindi, in grado di sostenere anche lunghi spostamenti, non importa se via mare o via terra.

La cassa per imballo ideale, infatti, è una cassa robusta, resistente, realizzata a mano e su misura, perfetta per contenere anche materiali ingombranti o delicati, magari pieghevole e in grado di chiudersi dopo l’utilizzo.

Come fare ad assicurarsi, però, che l’imballo sia di qualità? Innanzitutto, è molto importante affidarsi a professionisti del settore, in grado di soddisfare in poco tempo le esigenze del cliente e di guidarlo, in caso di necessità.

Per chi vive dalle parti di Torino, Imballaggi Manfolini è un’azienda specializzata nella produzione e realizzazione di imballaggi in legno (come ad esempio casse) e strutture per la movimentazione di magazzino (come pedane o pallet). Manfolini lavora utilizzando materiali naturali e di qualità, sterilizzati nel pieno rispetto delle normative vigenti e del regime ISPM-15 previsto dalla FAO.

Le casse per imballo, infatti, prima di essere spedite in giro per il mondo, devono subire il cosiddetto trattamento ISPM-15, un trattamento di sterilizzazione ad alte temperature che previene la formazione di batteri e organismi ritenuti nocivi e pericolosi per l’ambiente e per le persone. Grazie all’ISPM-15, tutti gli imballaggi industriali realizzati con materiali naturali sono ritenuti idonei per la spedizione in tutto il mondo, perché conformi alle normative vigenti in merito.

Non è solo una questione di leggi da rispettare, quindi, ma di rispetto per la propria salute e per la natura: il trattamento ISPM-15 sterilizza completamente la superficie del legno, rendendolo così protetto da eventuali rischi durante il trasporto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *