Scatole da imballaggio a Torino per spedizioni…molto particolari

Scatole imballaggio Torino

Per la protezione delle merci più delicate richiede un imballaggio accurato relazionato alle dimensioni dei contenuti da trasportare; le scatole di legno su misura consentono di rispondere a produzioni estremamente personalizzate, con il massimo della sicurezza.

Molti sono i campi di utilizzo delle casse di legno per spedizioni che richiedono un disegno accurato direttamente sulla specifica dei contenuti; si tratta in questi casi di prodotti di alto valore o comunque soggetti ad un’elevata fragilità.

Imballaggi Manfolini costruisce e produce scatole da imballaggio a Torino su misura, eventualmente munite di ferramenta che ne facilita l’accesso o il trasporto stesso, come maniglie, cerniere e chiusure installate dove è necessario.

Casse di legno per spedizioni che possono essere rivestite internamente con materiali antiurto, come il polistirolo, o già dotate all’interno di scomparti e sostegni creati ad hoc; si pensi per esempio al trasporto di articoli estremamente fragili come piatti di porcellana di artigianato o quello dei prodotti di opera vetraia.

Imballaggi sicuri e personalizzati 

In alcuni casi le scatole di legno su misura seguono la vita stessa degli oggetti, divenendo una vera e propria custodia; è questo il caso delle casse di legno per imballaggio che accompagnano le opere dei arti minori in giro per il mondo per l’esposizione itinerante di una mostra, dove gli oggetti devono essere sistemati in alloggi estremamente sicuri e costruiti con particolari da imballo creati su disegno unico.

Le scatole da imballaggio a Torino dedicate alle mostre itineranti del museo Egizio, ad esempio, vengono costruite dopo un’accurata scansione digitale tridimensionale dei reperti da trasportare, assicurando non solo di creare un alloggio assolutamente sicuro, ma anche di porre in una stessa cassa contenuti coerenti con le singole teche di esposizione.

Un lavoro che richiede un ufficio di progettazione degli imballi avanzato, dotato di strumenti tecnologici all’avanguardia e che sposa allo studio particolareggiato delle opere la grande esperienza maturata da aziende come la

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *