Imballaggi industriali in legno: specifiche tecniche per il carico e scarico delle attrezzature

Imballaggi industriali in legno

Gli imballaggi industriali in legno devono poter rispondere a specifiche disposizioni tecniche per rendere possibile lo scarico dei materiali o dei macchinari disposti sulle pedane: un progetto che deve tener conto anche degli organi di presa per il sollevamento e lo spostamento delle merci.

Per il trasporto di macchinari particolarmente complessi o gravati da pesi importanti, gli imballaggi di legno su misura devono prevedere anche le operazioni di scarico delle merci sul luogo di destinazione, rendendo possibile il sollevamento da parte di gru o argani.

Per il trasporto e lo scarico dei macchinari industriali è opportuno che gli imballaggi industriali su misura tengano conto della disposizione dei golfari, ovvero degli anelli inseriti dai costruttori direttamente sui macchinari e che consentono il sollevamento equilibrato delle attrezzature.

Sicuro e personalizzato: il servizio di imballaggio industriale di Manfolini

Il servizio di imballaggio industriale di Imballaggi Manfolini esegue queste operazioni direttamente sul luogo di prelievo e di imballo delle attrezzature, creando eventualmente aperture frazionate in corrispondenza dei golfari. Ciò consentirà di prelevare i macchinari, una volta giunti a destinazione, senza dover procedere al trasferimento forzato per trascinamento, mantenendo i requisiti di sicurezza del personale.

Gli imballaggi industriali su misura dovranno tener conto anche delle specifiche di carico e dei mezzi predisposti ad esso non solo sotto il profilo volumetrico, ma anche per consentire sempre l’accesso alle attrezzature interne in ogni momento, inserendo aperture per l’ispezione dei componenti.

La personalizzazione degli imballaggi industriali in legno viene compiuta dal personale di Manfolini direttamente in sede, con sopralluoghi preliminari per stabilire le modalità di imballo, le dinamiche di carico/scarico e le misure degli imballi. Questi vengono poi prodotti in azienda e portati sul luogo di imballaggio come elementi da assemblare, in modo da fornire un servizio di imballaggio industriale assolutamente specifico, sicuro e personalizzato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *